Il Destination Manager, lo “stratega” della destinazione turistica.
Il Destination Manager, lo “stratega” della destinazione turistica.

Il Destination Manager, lo “stratega” della destinazione turistica.

Spread the love

 

Ti svelo chi sono e di cosa mi occupo da oltre 20 anni…

Per vent’ani, dall’ottobre 2000, sono stato impegnato autonomamente come Destination Manager Sicilia.  Ho curato l’immagine del mio territorio e lo ho rilanciato turisticamente. In particolare ho analizzato la situazione territoriale, le sue risorse e le sue potenzialità. Ho valuto l’offerta turistica, le esigenze dei turisti. Ho creato nuove “strade”. Ho innovato con strategie vincenti. Ho promosso e valorizzato le eccellenze e i talenti. Ho messo in luce il bello, il buono e il positivo. Ho coinvolto gli attori principali. Ho aperto ponti con il resto del mondo creando nuove alleanze e nuove opportunità. Ho coordinato le attività del territorio con un piano di comunicazione integrato. Ho contribuito fortemente all’evoluzione del territorio creando crescita economica, sociale, ambientale e culturale a favore dell’intera comunità.

In ambito artistico mi posso paragonare al regista di un film o al pittore di un’opera d’arte, in ambito sportivo al team manager di una destinazione.

Nel mio volume illustrato, unico nel suo genere, riservato esclusivamente alle mie consulenze professionali, svelo come ho “messo in luce” la mia Sicilia, un luogo unico di storia, tradizioni e cultura…

Non giudicare un libro solo dalla copertina…
Non seguire ciò che brilla… ma ciò che illumina!
Nb – il mio volume è riservato esclusivamente alle mie consulenze occasionali ed incarichi professionali. Non è in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *