“E’ una scommessa non solo di immagine…” Ottobre 2000, la mia visione su America Oggi (New York)
“E’ una scommessa non solo di immagine…” Ottobre 2000, la mia visione su America Oggi (New York)

“E’ una scommessa non solo di immagine…” Ottobre 2000, la mia visione su America Oggi (New York)

Spread the love

 

OTT. 2000 – “E’ una scommessa non solo di immagine…”

In controtendenza, le mie idee e il mio lavoro su AMERICA OGGI (NEW YORK). Dopo le stragi di mafia, quando ancora nessuno osava parlare di rilancio e valorizzazione del territorio, di immagine turistica, di networking, di destinazioni turistiche di successo, di formazione continua a distanza e di internet…

Per vent’ani, dall’ottobre 2000, sono stato impegnato autonomamente come Destination Manager Sicilia.  Ho curato l’immagine del mio territorio e lo ho rilanciato turisticamente. In particolare ho analizzato la situazione territoriale, le sue risorse e le sue potenzialità. Ho valuto l’offerta turistica, le esigenze dei turisti. Ho creato nuove “strade”. Ho innovato con strategie vincenti. Ho promosso e valorizzato le eccellenze e i talenti. Ho messo in luce il bello, il buono e il positivo. Ho coinvolto gli attori principali. Ho aperto ponti con il resto del mondo creando nuove alleanze e nuove opportunità. Ho coordinato le attività del territorio con un piano di comunicazione integrato. Ho contribuito fortemente all’evoluzione del territorio creando crescita economica, sociale, ambientale e culturale a favore dell’intera comunità.

Mondello Palace Hotel / Ottobre 2000 – IL MIO PRIMO MEETING INTERNAZIONALE – AUTORITA’ PRESENTI DALL’AMERICA, DAL BELGIO, DALLA SPAGNA E DALLA DANIMARCA.
 
Visione a lungo termine, coraggio, determinazione, esperienza, trasparenza, programmazione, competenza, pazienza, innovazione, resilienza e perseveranza. Sono alcuni dei miei ingredienti indispensabili utilizzati per il rilancio turistico del territorio.
Al mio primo grande evento oltre 500 presenti tra ospiti eccellenti e autorità come:
i vertici del corpo della Guardia di Finanza del nucleo di Palermo;
Sua Eccellenza Dr. Alfonso Giordano – 1° Presidente Corte d’Appello (è stato un magistrato italiano, fu lui a presiedere il primo maxiprocesso alla mafia);
l’On. Beppe Lumia – Presidente Nazionale Antimafia della Camera;
dal Belgio il Dr. Livio Missir  (è stato consulente affari europei a Bruxelles. Presidente del Centro Robert Schuman della Commissione CEE. Scrittore, giornalista, diplomatico e docente universitario).
dall’America il giornalista Dr. Stefano Vaccara, corrispondente dell’autorevole quotidiano “America Oggi“, il primo quotidiano italiano in America;
Gaetano Basile, storico.
E ancora imprenditori, uomini di cultura, artisti, dirigenti scolastici, commercianti e associazioni di categoria.
In foto tra le autorità presenti i vertici del corpo della Guardia di Finanza del nucleo di Palermo

In foto a sx Sua Eccellenza Dr. Alfonso Giordano

 

In foto con il Dr. Livio Missir

 

In foto con lo storico Gaetano Basile

 

E ancora dirigenti scolastici, imprenditori, commercianti, artisti e uomini di cultura

 

Francesco Andolina © Destination Manager Sicilia 2000/2021 (l’arte di creare valore al territorio)

Tutti i diritti sono riservati. E’ vietato l’utilizzo non autorizzato (All rights reserved)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *